Fare un
regalo ad un amante dei Lego può sembrare molto semplice: gli piacciono i Lego, prendiamo un Lego. Ma quale?
Dando uno sguardo veloce alla lista di
prodotti Lego si nota subito la vasta scelta che si ha a disposizione, ma…
Sapresti quale scegliere?
Fare un regalo ad un amante dei Lego offre ampia scelta, ma non è per nulla semplice. Ecco perché oggi parliamo di come scegliere un
set Lego da regalare.
Scegliere il tema Lego
La prima mossa da fare è scegliere il tema. Vista la quantità di prodotti realizzati con i mattoncini più famosi del mondo, è buona norma fare una prima scrematura e il modo più facile per farla è
individuare il tema adatto.
Come scegliere il tema Lego per un regalo? Beh la soluzione a questo questi è semplice, anche se per arrivarci dobbiamo porci altre domande:
Il regalo è per un maschio o per una femmina?
Con questa domanda eliminiamo subito un sacco di candidati.
Lego da Bambina
I temi lego più indicati per una bambina sono:
- Architecture
- Brick Heads
- Classic
- Disney
- Dots
- Friends
- Frozen II
- Harry Potter
- Trolls Word Tour
- Toy Story 4
Questi temi saranno sicuramente in linea con i gusti della maggior parte delle bambine in quanto raffigurano scenari e personaggi solitamente più apprezzati.
E se è per un maschio?
Lego da Bambino
Se il regalo Lego è per un Bambino in effetti la cosa diventa un pochino complessa in quanto, potremmo dire che la scelta è tra tutti gli altri temi, ad esclusione di 3 dei temi elencati nei temi per bambine.
Per fare qualche esempio, sono temi molto adatti ai maschietti: Technic, Batman, Harry Potter, City, Creator 3 in 1, Minecraft, marvel, Jurassic World, Hidden side, Monkey kids, Star Wars, Super Mario.
Attenzione però alla fascia d’età.
Temi Lego in base all’età
La seconda domanda alla quale bisogna rispondere per scegliere un tema Lego da regalare è l’età. Ci sono dei set che hanno un certo fascino sui più piccoli ed altri che lo hanno anche sui più grandi, molto grandi.
Ad esempio per bimbi dai 2 anni in su è ideale il tema Duplo.
Per fasce di età differenti è necessario invece consultare l’immagine della confezione, per via della possibile presenza di pezzi piccoli e per via della complessità di costruzione.
In ogni caso, in linea di massima il tuo supereroe preferito te lo porti nel cuore per molto tempo, così come moltissimi adulti portano nel cuore i personaggi e gli scenari della saga Star Wars.
Per concludere la parte legata all’età, possiamo dire che Duplo escluso, i vari set saranno molto apprezzati da tutte le fasce d’età a patto che si rispetti l’indicazione della confezione.
Scegliere un regalo Lego per argomento
Possiamo scegliere un regalo Lego per bambino e per bambina utilizzando anche un metodo differente. Questa alternativa è molto più semplice se si conosce bene il destinatario del regalo, implica quindi la conoscenza di maggiori dettagli sui suoi gusti.
In questo caso il ragionamento è molto semplice, dividiamo i set in macro argomenti.
Possiamo quindi ragionare su: supereroi, set tema spazio, automobili, Lego city, set tema videogames, collezione, Film.
Ragionando su questi grandi gruppi andiamo a restringere il campo in maniera molto veloce. Se sappiamo che regaleremo un set lego ad un amante dello spazio la scelta sarà facile, se abbiamo a che fare con un bambino che adora le automobili allora la scelta sarà presto fatta.
Se vogliamo regalare un set Lego ad un bambino a cui piacciono i pompieri oppure la polizia, beh nel tema Lego City c’è tutto quello che potrebbe desiderare.
Lego per Adulti
Hai a che fare con un bambino un po’ cresciuto? Nessun problema, Lego ha il regalo giusto per tutti!
A noi amanti dei Lego, lontani dall’età della scuola e dei giocattoli, vengono messi a disposizione una vastissima scelta di set, molto interessanti sia nell’esperienza di costruzione che nel risultato finale.
I
set più belli per un adulto sono sicuramente quelli dei temi: Technic, Architecture, Star Wars, Batman, Super Mario, City, James Bond, ma anche tutti i set speciali dedicati ad esempio alle serie tv come Friends e Stranger Things.
Se abbiamo a che fare con un appassionato di motori poi, abbiamo una vasta scelta di incredibili modelli come la
Lamborghini o il
Land Rover Defender.